Esponi le Tue Idee.

Esponi le tue idee nelle seguenti aree di interesse.
La fondazione potrà finanziare progetti che coinvolgano il numero maggiore di giovani con idee innovative ed economicamente autosostenibili.

Centro Storico

Recupero strutturale e riqualificazione.

Fascia costiera

Sviluppo, aree di svago, rete di percorsi pedonali e ciclabili, creazione di parchi

Quartieri satelliti

Migliore vivibilità, spazi, servizi e azioni per l’integrazione e la prevenzione sociale

Area archeologica

Migliore utilizzo e valorizzazione con ripercussione sull’economia locale, consolidamento e ricerca per accrescere la conoscenza del nostro patrimonio culturale e naturale.

Qualita’ della vita

Idee generali

Miglioramento delle strutture e qualità formativa

Luoghi di aggregazione sociale

Realizzazione e riqualificazione degli esistenti

Attivita’ di ricerca

Sistemi innovativi con ricaduta economica sul territorio

Volontariato e sistemi di abbattimento barriere architettoniche

Integrazione con gli immigrati, servizi alla popolazione anziana

Attivita’ sportive e di svago

Benessere fisico e sociale

Area sicurezza

Tutelare  l’incolumità dei cittadini, garantire la sicurezza nella fruizione di parchi e aree pubbliche alle famiglie,  promuovere iniziative contro le dipendenze da alcol e droga tra i giovani, individuare le strategie per fare dei giovani i promotori della legalità nel nostro territorio.

Area turismo

Migliorare la capacità ricettiva, ricercare una maggiore qualità nei servizi, studiare nuove strategie di marketing.