La Fondazione.

La fondazione “AGireinsieme” è un’organizzazione che attraverso la promozione della cultura scientifica, vuole fare di Agrigento una città innovativa, moderna, trasparente, equilibrata. È una organizzazione indipendente e pluralista animata da una rete di persone di ogni età, curiose e aperte al nuovo, disponibili al confronto, interessate al miglioramento continuo dell’ambiente in cui vivono e desiderose di inquadrare il proprio percorso personale in un progetto più ampio di società.

La Fondazione AGireinsieme è nata il 17 settembre 2011. Opera nei diversi settori pubblici e privati mettendo insieme persone che lavorano con professionalità in mondi diversi, per fare in modo che le idee, le passioni e le competenze di ognuno incontrino quelle degli altri trasformandosi nell’ambizione comune di migliorare la città di Agrigento. La Fondazione vuole contribuire in modo concreto alla crescita e alla formazione dei giovani agrigentini, fornendo loro gli strumenti per valorizzare le proprie capacità e progettare e costruire il futuro. AGireinsieme è impegnata nello sviluppo, nella valorizzazione e della tutela del territorio.
Salvatore Moncada ha scelto di essere il socio fondatore come impegno preciso sul territorio e strumento concreto per iniziative che avvantaggino la collettività, al di là di quanto faccia nella sua normale attività lavorativa.