0

Sostieni la Fortitudo Agrigento, Gabriele Moncada: “Abbiamo una sfida da portare a termine”

Posted on 12 giugno 2020 · Posted in News

Cari tifosi, abbonati e sostenitori… nel ringraziarvi della vostra passione e vicinanza nei nostri confronti, vogliamo presentarvi ancora una volta il nostro progetto.

Clicca qui per la racconta Gofundme

Abbiamo lavorato tanto per riuscire a programmare ciò, che noi crediamo, sia una vera proposta di rilancio di sport e solidarietà nel nostro territorio. La Fortitudo Agrigento e la Fondazione Agireinsieme uniti per valorizzare e promuovere la cultura sportiva.

Ecco di cosa si tratta

“La Fondazione, da anni a sostegno dell’attività sociale, persegue le proprie finalità anche mediante attività di promozione, supporto, sviluppo ed incremento delle iniziative che provengono dalla comunità agrigentina, propone di valorizzare la cultura sportiva di qualità e in modo particolare i principi della lealtà sportiva ed il fairplay, nonché di sostenere il talento agonistico, l’educazione fisica nelle giovani generazioni e l’inclusione sociale nello sport”.

ome sono le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche?

“Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se: Detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure
Dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Conviene detrarre o dedurre?

“In generale si può affermare che  chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro ha maggior convenienza a dedurre”

Sono deducibili o detraibili le donazioni in contanti?

“Non sono deducibili o detraibili le donazioni non tracciate e effettuate in contanti (lo sono, invece, le donazioni effettuate per banca, posta o altro mezzo tracciabile)”.

Cosa devo conservare per ottenere le agevolazioni fiscali?

“Ai fini delle agevolazioni fiscali, In caso di bonifico è necessario conservare la nota contabili o l’estratto conto emesso dalla banca con l’indicazione della causale del bonifico”.

 

Dona e scatta una foto

Dietro ogni progetto della nostra amata Fortitudo Agrigento c’è un volto. Per questo ti invitiamo, a donazione effettuata, di inviarci una tua foto. La condivideremo sui nostri canali social insieme a quella di altri donatori.

Lettera di Gabriele Moncada:


“La Fortitudo Agrigento è una società sportiva fondata su valori importanti. Ogni stagione vissuta ha tante storie da raccontare. Abbiamo  conosciuto i palazzetti di provincia, ma anche veri teatri del basket italiano.  Lo abbiamo fatto portando in alto il nome della nostra città: Agrigento. Per ogni trasferta, lontana e vicina, abbiamo avuto il sostegno dei nostri tifosi, anche dei cosiddetti agrigentini fuori sede.  Vogliamo intraprendere un nuovo cammino insieme, per farlo occorre anche il vostro sostegno.  La fondazione Agireinsieme si candida ad essere il cuore pulsante di un nuovo modo di intendere lo sport. Ovvero, una grande comunità educante pronta a tendere la mano a tutto il territorio.  I nostri colori hanno un valore, una grande identità. Chi ha indossato la nostra maglia è riuscito a diffondere il nostro Credo cestistico.  La Fortitudo Agrigento è della gente che crede in un progetto nato tanti anni fa all’ombra del PalaNicosia. Abbiamo nuovi progetti e  una grande sfida da portare a termine, Vogliamo farlo con voi, perché quel bambino che sventolava la bandiera della Fortitudo Agrigento adesso ha voglia di continuare a gioire. Lo sport richiede aiuto e cooperazione di una squadra intera, ed è per questo che oggi vi chiediamo di vincere questa grande partita. Insieme possiamo farcela. La nostra raccolta fondi è rivolta a tutti. A determinare il vero risultato è il lavoro di gruppo. La fondazione sosterrà ogni iniziativa della Fortitudo Agrigento, unisciti a noi. Entra a far parte dell’universo Fortitudo. Vivi con noi il nostro grande sogno”.